Scatola porta torta, ecologica, resistente, elegante

Quando c’è qualcosa da festeggiare, compleanni, anniversari, matrimoni e nascite, ciò che non può assolutamente mancare è la torta: senza di essa nessuna festa può dirsi davvero riuscita.

Tuttavia, quando arriva il momento di trasportarla verso il luogo dei festeggiamenti iniziano i problemi: si ha sempre paura che possa rovinarsi a causa di urti o che la parte superiore del contenitore rovini le decorazioni ed eventuali scritte.

Per cercare di tenere la torta al sicuro è praticamente indispensabile avvalersi di una scatola porta torta; questo discorso vale soprattutto per le torte a più piani, le più delicate e difficili da trasportare.

In commercio è possibile scegliere tra diversi modelli di scatola porta torta, anche se, negli ultimi anni, si stanno prediligendo i modelli ecologici dal momento che sono lavabili e riutilizzabili: scegli la tua scatola porta torta in modo da non doverti più preoccupare che possa rovinarsi.

Diversi tipi di scatola porta torta

La scatola porta torta più utilizzata in generale è quella classica realizzata in cartone; ciò perché si tratta di un materiale isolante il che significa che manterrà invariata la temperatura del dolce che stai trasportando per tutta la durata del tragitto.

Utilizzando questo tipo di scatola, però, dovrai cambiarla ogni volta o quasi, infatti, generalmente sono usa e getta soprattutto per una questione di igiene.

Come abbiamo affermato in precedenza, si può anche optare per un altro tipo di scatola porta torta, lavabile, riutilizzabile, amica dell’ambiente, ma allo stesso tempo esteticamente bella ed elegante.

La sensibilità nei confronti dell’ambiente oggi è sempre più importante; le persone sono più attente a ciò che comprano, ai materiali e alle scelte compiute dalle aziende in tal senso.

La risposta a questa richiesta di oggetti ecologici è arrivata fino alle scatole porta torta.

Ma come è fatta una scatola porta torta ecologica?

E quali sono le sue caratteristiche?

I contenitori ecologici

Le scatole per trasportare torte amiche dell’ambiente sono realizzate in polipropilene.

Quest’ultimo risulta esser il materiale migliore per questo tipo di prodotto, perché combina tutte le qualità richieste ed è idoneo a trasportare alimenti.

Il polipropilene dura nel tempo ed è facilmente riciclabile, parliamo quindi di un contenitore che può essere utilizzato più e più volte e che, quindi, può essere lavato tranquillamente.

Il lavaggio della scatola ecologica è molto veloce e semplice, anche se dipende dal grado di sporco da rimuovere: dovrai solo aprirla e lavarla in acqua calda con sapone, risciacquarla e asciugarla con un panno morbido.

In poche parole, come laveresti qualsiasi altra cosa; se preferisci, puoi decidere di lavarla in lavastoviglie dal momento che sono resistenti fino ad una temperatura di 70 gradi.

Potrai riutilizzarla più volte, la durata dipenderà da come tratti la scatola.

Oltre ad essere una scelta ecologica, è anche una scelta economica infatti, non dovrai più acquistare una scatola porta torta per ogni dolce che prepari, ma potrai usare sempre la stessa.

Perché acquistare una scatola porta torta ecologica

Arrivati a questo punto, è chiaro che i vantaggi derivanti dall’acquistare scatole riutilizzabili e lavabili sono molti.

Come dicevamo, innanzitutto, è un comportamento che tiene conto dell’ambiente; ricorrere ad oggetti che possono essere utilizzati più volte significa creare meno spazzatura e, quindi, meno inquinamento.

Il secondo vantaggio riguarda i costi: queste scatole sono economiche dal momento che non dovrai acquistarne una per ogni utilizzo, ma basterà lavarle per poterle riutilizzare una seconda volta (e molte altre).

Il terzo vantaggio riguarda la sicurezza e praticità nel trasportare i dolci che offre questo tipo di scatola porta torta: è resistente e dotata di un pratico manico.

I tuoi dolci sono al sicuro e arriveranno a destinazione intatti.

Ultima caratteristica, queste scatole sono ben fatte ed esteticamente piacevoli; non solo acquisterai un prodotto ecologico ed economico, ma farà anche la sua bella figura.

Comments are closed.