Le capsule esssecaffe sono l’ideale per concedersi un momento di pausa in ufficio, un break sfizioso per coccolarsi e regalarsi qualcosa di buono. D’altronde il caffè è un fra le tradizioni che, da sempre, stanno a cuore agli italiani.
Se in passato la moka era considerata l’unico modo per preparare un caffè perfetto, oggi le capsule possono regalare una bevanda strepitosa. Le capsule infatti sono non solo ottime per preparare il caffè, ma anche compostabili e biodegradabili, si smaltiscono facilmente e rappresentano una spesa intelligente. In pochi secondi sprigionano un profumo delizioso e un gusto senza precedenti capace di conquistare il palato, ma anche il cuore, regalando una pausa imperdibile a casa come al lavoro.
Capsule esssecaffe, dove trovarle
Fra le migliori capsule troviamo le capsule esssecaffe, frutto di un’azienda che, dal 1979, si occupa della lavorazione del caffè per regalare ai propri clienti il piacere di un espresso italiano, intenso, armonico ed elegante. Essse Caffè unisce cultura, tecnologia, innovazione ed esperienza, regalando un prodotto d’eccellenza.
Non a caso, grazie alle qualità del suo caffè, Essse Caffè è diventato un punto di riferimento nel settore anche all’estero. Dentro la tazzina sono racchiuse eccellenti qualità organolettiche, grazie anche alla collaborazione con la facoltà di Agraria dell’Università di Cesena, Foggia, Bologna. Nel tempo le capsule esssecaffe hanno ottenuto sempre più successo, diventando una scelta obbligata ed imperdibile per tantissime persone che si sono innamorate di questa bevanda unica al mondo, studiata in ogni dettaglio e insuperabile.
La storia di un caffè speciale: da dove arrivano le capsule esssecaffe
È la fine degli anni Settanta quando la famiglia Segafredo decide di fondare ad Anzola dell’Emilia
Essse Caffè S.p.A. forte di una grande esperienza nel settore della torrefazione. La grande passione e la conoscenza riguardo la torrefazione, spingono ben presto la famiglia a creare un’azienda che punti verso l’eccellenza, seguendo tre concetti fondamentali: sapienza, specializzazione e scienza.
Quella del caffè infatti è indubbiamente una grande arte che necessità di una profonda conoscenza ed esperienza. Proprio nello stesso anno il signor Francesco Segafredo ha l’intuizione di perfezionare la Miscela Masini, nata dall’idea di Giampiero, suo padre, e di Berto, il torrefattore.
In breve tempo, grazie ai suoi valori, l’azienda ha iniziato una rapida crescita, uscendo dai confini della regione Emilia Romagna, diventando leader del mercato a livello internazionale. Proprio come accadeva il primo giorno, anche oggi l’azienda continua a lavorare seguendo la speciale formula delle 3 S, guardando al futuro, con la consapevolezza che la preparazione del caffè resta un’arte antichissima nelle sue radici riservata a pochi ma che ha bisogno anche di tecnologia e innovazione.
Capsule esssecaffe, i vantaggi
Quali sono i vantaggi delle capsule caffè? Sempre più persone le scelgono per moltissimi motivi. Per prima cosa consentono di ottenere una totale infusione del caffè presente in ciascuna capsula, con una estrazione eccellente e migliore rispetto a qualsiasi altro metodo.
Grazie al sigillo particolare garantiscono una qualità massima del caffè al suo interno che resta ben conservato e fresco. Umidità, luce e aria non riescono a intaccare la confezione che rimane integra e preserva tutta la sua bontà. Anche l’igiene e la praticità sono imbattibili con una manutenzione della macchina che, grazie alle capsule, diventa quasi pari a zero.
Le miscele sono sempre particolari e originali, con gusti particolari e tutte da scoprire. In più bastano pochi secondi per preparare un caffè delizioso e avere fra le mani la propria tazzina fumante da gustare, un sorso dopo l’altro, da soli o in compagnia.